Sunday, March 25, 2007

Monocle

e' la nuova creatura del papa' di Wallpaper, Tyler Brule'.
io ho comprato il primo numero perche' ho letto cosa ne scriveva Luca Sofri qui.
Sono rimasto entusiasta dalla grafica, dal peso, dalla qualita' della carta e dalla bellezza di mote immagini.
E' fighetto ma c'e' da leggere. E concordo con quanto detto da Luca: e' meglio del 90% di quello che c'e' in giro.
A mio avviso in particolare il taglio "global" e i riassunti all'inizio dei servizi sono scelte intelligenti e in linea con il modo di vivere di una cittadinanza sempre piu' globale.
Sembra insomma un giornale senza distanze.
L'avrete capito: ho comprato anche il secondo numero.
E non vedo l'ora che esca il terzo.

Qui la versione on-line [*] anche se averlo in mano e' un'altra cosa.

1 comment:

briquet said...

da tuo consiglio comperato secondo numero e anche primo, in coppia, per iniziare fedelmente collezione...veramente bello bello bello grazie achab!