Sunday, March 25, 2007

Brutti incontri

e' [era] sabato e il principale evento della giornata e' stato l'appuntamento con il nuovo comemrcialista, a Chinatown.
un fantastico buddha sorridente e con i capelli grigi che sprizza serenita' da tutti i pori. mette di buon umore. si diverte. mi ha spiegato un bel po' di cose. ovviamente gli ho detto che sono nelle sua mani. mi fido di lui gia' ciecamente senza sapere il perche'. e quindi il contenuto del post voleva andare a parare su quanto gli yankees semplificano la vita delle persone. in meglio. i commercialisti e notai sono praticamente semplici impiegati. tutte le segretarie dello studio per capirci sono notai. e se proprio vuoi fare una passeggiata fuori in quasi tutte le cartolerie si eseguono atti notarili per 5$. non so se mi sono spiegato. da noi, nel Bel Paese, i commercialisti sono miliardari e qualcuno e' riuscito pure a diventare ministro del Tesoro. Per non parlare dei notai. Avanti Pierluigi (Bersani), tocca a loro.
Ma c'e' quella foto li' sopra. e c'e' un motivo. ovviamente. sono stato dibatttuto a lungo se pubblicarla o no. nel senso che abbassa il livello estetico ed etico del blog. ma poi mi son detto che bisogna pur sempre colpirne uno per educarne cento. ecco io non sopporto piu' quella strisciante invidia che ha la gente per questa persona. bisogna che la smettano. quest'uomo a mio avviso e' il nulla e va compatito.
era ovviamente li' in vetrina con babbucce e occhiali con lente azzurre. li' da cipriani downtown su west brodway. con due amici (ovviamente inguardabili). la cosa piu' prevedibile del mondo. viene a new york e dove va se non li'?
ho scovato poi il suo sito. beh insomma il link no. e mi sono commosso. uno cosi' e' seriamente da compatire. davvero. va aiutato. e desidererei tanto che un Ministro del mio (parola grossa) Governo, del mio partito, la smettesse di andare alle sue feste.
Questo tipo di gente e tutti quelli che parlano di soldi, soldi, soldi, soldi, vanno ignorati. lasciati soli. messi in locali appositi dove potranno attraversare la vita senza accorgersene.
come e' giusto che sia.

cheers

No comments: