Monday, February 12, 2007

Queimada!

Dopo un pigro pomeriggio di cazzeggio e lento lavoro da casa, sono uscito e l'aria fredda mi ha messo di buon umore. Ho comprato TONY (Time Out New York) e come sempre ho scoperto infinite possibilita'. TONY mi ha confermato che gli omaggi a Morricone non sono finiti con il concerto a Radio City Hall (con musiche da lui dirette in persona) e con quello all'ONU. Ci sono rassegne e omaggi un po' ovunque per la citta', dal Moma al mitico Film Forum quasi sotto casa.
Stasera c'era Burn! (Queimada! in portoghese -che significa appunto bruciato- il titolo originale) di Gillo Pontecorvo con Marlon Brando. Ci sono andato organizzando tutto in diretta (compreso un risotto a casa al volo) con il fidato R. . Ottimo film, ottime musiche e uno straordinario Marlon. Ho pure scoperto che ieri sera mi sono perso la Battaglia di Algeri (pero' a casa mi son riguardato Paris, Texas di Wenders).
E pero' arrivano i film di Sergio Leone. Can't wait

No comments: