Sunday, February 8, 2009

wonderful city


Alzarsi il sabato mattina e andare a correre sul fiume [si la settimana e' stata intensa], poi indugiare in Sullivan Street con il caffe' di Local [*] ... un bel posto con una bella storia e che ha iniziato con una foto di Obama sulla parete in mattoni e adesso mostra le foto di tutti i membri del suo staff con tanto di mappa who is who. Andare poi giu' fino a Grandaisy per comprare la focaccia fermandosi all'edicola per FT weekend e The Guardian. Risalire -siamo sempre su Sullivan- per fermarsi da Pino il macellaio [*] per acquistare il prosciutto stile Parigi. Ultima tappa da Raffetto's giusto per comprare la dose settimanale di gnocchi.
Colazione a casa con focaccia e prosciutto, radio e giornali.
Commissione a Midtown: recapitare un pacchetto in un ristorante italiano [altra storia che varra' la pena raccontare] ... F. "fiuta" l'aria e suggerisce la meta per dare un senso la viaggio: Christie's [e che location: 50 Rockfeller Plaza]. C'e' la mostra della Constantiner Collection Part II, le famose foto di Marylin [ma anche quella di Madonna nel '79, quando portava la "pelliccia"]. Ne scopriamo di bellissime anche tra le meno famose, che verrebbe voglia di fare un'offerta. Le mie due preferite son le foto di questo post, le altre le trovate qui [*].



PS per grosrat: sempre da christie's ma a Parigi c'e' in mostra tutto quello che era nell'appartamento-museo di YSL ... L'asta e' fine Febbraio perlatro, se ti avanza qualche euro.

No comments: