Sunday, July 20, 2008

Summer weekend tricks

Se avete la dolce meta' infortunata e dovete quindi passare il weekend nei paraggi di Manhattan ci sono modi e modi di affrontarlo. Io esco al mattino e vado a comprare la focaccia fresca alla Sullivan Bakery [e nel mentre un caffe freddo da portarsi dietro nelle tappe successive], mi fermo a comprare la Repubblica al ritorno e poi tappa finale da Pino's Prime meat per prendere half pound di prociutto parigino affumicato. Colazione straordinaria che risveglia sensazioni da Madeleine proustina, richiamandomi alla mente le deliziose colazioni estive in quel di Agazzano.
Il drink della sera allo storico Ear, quasi sul fiume, che si puo' stare fuori con la birra o con il gin&tonic e senza fighetti tra i coglioni. Trancio di pizza finale a notte tarda, con l'aria finalemnte quasi fresca, all'atrettanto sotrico Ben's, all'angolo di thompson e spring, da consumarsi rigorosamente sui tavolini attorno al Vesuvio Playground guardandosi attorno. Si questa Niuok d'estate ha talvolta un sapore autentico che ne vale la pena.

1 comment:

Unknown said...

ciao Teo, sono Max (o come diresti tu "il primo fidanzato accettabile di Daria, Toro a parte ovviamente...)...
qui è una di quelle giornate in cui stare in ufficio ha senso come votare il Berlusca...
così, dopo aver pazientemente ricostruito un'intera libreria itunes (!!!), persa causa alto tradimento del pc dell'ufficio,ho deciso di venire a dare un'occhiata qui,per vedere che succede nella mia città preferita.
Ecco, mi è bastato leggere questo tuo commento, per avere voglia di correre di nuovo in agenzia a prendere un biglietto per NY!
Come sai, coltivo una terribile invidia nei tuoi confronti, solo in parte compensata dalla gioia per l'acquisto di Poulsen, che mi da un ulteriore motivo (casomai ve ne fosse bisogno!) per odiare i gobbi!
Va bhe, mi ha fatto piacere farti un saluto...ti lascio anche la mia email mrighi@irisfmg.com...
Ora ti lascio, perché per fortuna fra un po' calo le lenzuola "tipofantozzi" e mi dirigo verso PC, dove la mia fidanzata millanta di aver prenotato cena in posto molto carino sulle colline.
Buona giornata e a presto, max