Saturday, May 3, 2008

10 anni dopo [10 years later]

stamattina ho ricevuto una email da M. che conteneva oltre che delle belle parole questa vignetta. La feci nell'estate del 1998, probabilmente all'ex-Macello dove ci si trovava a bere Sambuca col ghiaccio ... dopo i turni in fabbrica.
I magnifici 7 da sinistra a destra: G. (Xyzal), E., V., M., M. (Achab), G. e CA.
Cazzo, dieci anni.
A questo punto chiuderei, in puro clima nostalgia, con il Maestro di allora:

Questa domenica in Settembre non sarebbe pesata così,

l' estate finiva più "nature" vent' anni fa o giù di lì...
Con l' incoscienza dentro al basso ventre e alcuni audaci, in tasca "l'Unità",
la paghi tutta, e a prezzi d' inflazione, quella che chiaman la maturità...


(...)

E quanto son cambiato da allora e l'eskimo che conoscevi tu
lo porta addosso mio fratello ancora e tu lo porteresti e non puoi più,
bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà:
tu giri adesso con le tette al vento, io ci giravo già vent' anni fa!

3 comments:

Anonymous said...

direi che possiamo far pari con questo:
http://www.casadibacco.splinder.com/post/13004985

Anonymous said...

lascia stare va' ... che la nostalgia e' una brutta bestia;)

ACHAB (SLOGGATO)

Anonymous said...

Non posso non commentare!! ;-)

Mi è venuto un brivido lungo la schiena a rivedere la vignetta!! (cosa che del resto mi capita tutte le volte che la riguardo, eggià, me la riguardo, ognitanto!)

1998!!! 'azz... 10 anni!

E pure le parole del Grande Francesco!!! Grande tutt'ora "finalmente" rivisto a "che tempo che fa".

Grazie, Achab!
Con affetto,
Vadim (G.)